CASA RE+VE: Intervento di riqualificazione con protocollo CasaClima R

L'intervento di riqualificazione eseguito a Valdagno, conferma come sia possibile arrivare ad elevati standard abitativi, pari se non superiori al nuovo,  anche negli edifici esistenti.
L'edificio riqualificato ha un bassissimo consumo energetico!
L'immobile oggetto dell'intervento è una classica costruzione anni '70, che caratterizza molte delle aree periferiche dei paesi del nord Italia.
Il progetto ha previsto dapprima una riorganizzazione planivolumetrica dell'immobile, con la sopraelevazione di un piano e la riorganizzazione degli spazi interni. 
Successivamente sono stati definiti e analizzati tutti i punti critici dell'involucro, andando a definire una corretta metodologia d'intervento punto per punto.
La corretta sinergia tra involucro e impianto, ha fatto si che il livello si efficienza raggiunta fosse paragonabile, se non superiore, a molti edifici realizzati ex novo.
Si è raggiunta una riduzione di ben 8 volte!
Grazie al  lavoro di squadra tra i tecnici coinvolti e la preparazione delle maestranze si è riusciti a raggiungere molto velocemente e con costi definiti l'obiettivo fissato del cliente.
Nel suo complesso l'intervento dimostra come, seguendo tutti i criteri di una corretta progettazione, sia possibile rendere altamente efficiente, anche quel tessuto urbano decisamente energivoro.

Primo immobile CasaClima R di Vicenza Certificato
Lo studio preliminare dei dettagli costruttivi, eseguito in stretta collaborazione con il progettista e l'impresa esecutrice, ha permesso la risoluzione di tutti i possibili ponti termici.
Solo grazie ad un'attenta progettazione di riesce a raggiungere i requisiti imposti dal protocollo CasaClima R, garanzia di qualità per il cliente finale.
Ing. Mattia Guardini - Consulente Energetico CasaClima
CASA RE+VE
Published:

CASA RE+VE

Published:

Creative Fields