Rustico Vaona: una vera D.O.C. fra i vigneti della Valpolicella

Attraverso un'attenta applicazione dei nuovi metodi costruttivi, Rustico Vaona si pone
l'obiettivo di essere una confortevole residenza nel rispetto dei caratteri dell'esistente.
L'edificio consuma 9 volte in meno che prima!
Riqualificare energeticamente un edificio rappresenta sempre una bella sfida, impegnativa sotto molti punti di vista, ma che assicura delle notevoli soddisfazioni per tutte le persone coinvolte.
Rustico Vaona dimostra come, grazie a un costruttivo lavoro di squadra, sia possibile arrivare all'obiettivo richiesto dal committente di una casa di qualità, confortevole e con bassi costi di gestione il tutto a fronte di un non eccessivo investimento economico.
​Grazie al  lavoro di squadra tra i tecnici coinvolti e la preparazione delle maestranze si è riusciti a raggiungere molto velocemente e con costi definiti l'obiettivo fissato del cliente.
Nel suo complesso l'intervento dimostra come, seguendo tutti i criteri di una corretta progettazione, sia possibile rendere altamente efficiente, anche quel tessuto urbano decisamente energivoro.

Primo immobile CasaClima R di Verona Certificato per intera unità.
2° Classificato CASACLIMA AWARDS 2016 - Premio del pubblico
Lo studio preliminare dei dettagli costruttivi, eseguito in stretta collaborazione con il progettista e l'impresa esecutrice, ha permesso la risoluzione di tutti i possibili ponti termici.
Solo grazie ad un'attenta progettazione di riesce a raggiungere i requisiti imposti dal protocollo CasaClima R, garanzia di qualità per il cliente finale.
Ing. Mattia Guardini - Consulente Energetico CasaClima in collaborazione con il progettista
Geom. Giovanni Venturini - Progettista e direzione lavori
RUSTICO VAONA
2
37
0
Published:

RUSTICO VAONA

2
37
0
Published: