APPARTAMENTO R+V: Protocollo CasaClima R per una residenza+studio efficiente.

Il progetto di recupero funzionale e risanamento energetico CasaClima R, integra innovative soluzioni tecniche per la mitigazione dei ponti termici con un occhio di riguardo per le preesistenze .
Da classe G ad classe A? Ecco fatto!
La certificazione CasaClima R è conferma di un'attenta progettazione e cura del dettaglio.  
L’unità abitativa si trova nel Comune di Verona a poca distanza dal centro della città. L'appartamento è composto da uno spazio abitato situato al piano terra, collegato con una scala interna ad un' ampia cantina al piano interrato. La proprietà comprende anche un giardino esterno e un garage privato. L' abitazione era caratterizzata da una distribuzione interna diventata obsoleta per l'utilizzo dei nuovi proprietari. Anche le finiture e gli impianti tecnologici non erano funzionali alle esigenze e allo standard moderno.
Il progetto architettonico ha previsto una nuova distribuzione spaziale, che ha trasformato completamente la percezione degli spazi interni e la loro luminosità.
La sensibilità della committenza nel voler abitare in uno spazio in cui il comfort interno fosse un requisito essenziale del nuovo progetto, ha portato alla scelta della certificazione volontaria CasaClima R, che grazie ai rigidi controlli e attenti studi di dettaglio, svolti a quattro mani tra architetto e consulente energetico CasaClima, ha consentito di rispettare le aspettative iniziali.
Ing. Mattia Guardini - Consulente Energetico CasaClima
Arch. Lucia Rossi - Progettista e Direzione Lavori
CASA R+V
6
46
0
Published:

CASA R+V

6
46
0
Published: