Creazione di un packaging per Loacker tramite software di modellazione solida (3ds Max). L’azienda ha richiesto di produrre un packaging che poi potesse essere realmente utilizzato e prodotto su scala nazionale. Per la creazione e realizzazione hanno contribuito le seguenti persone: F.Rosa, A.Cappelletto, A.Tomassini.
1. Espositore da pavimento
Per quanto riguarda l’espositore da terra abbiamo deciso di mantenere l’immagine di tradizione e genuinità caratteristica di Loacker, utilizzando le sembianze di una credenza in legno dalla quale spuntano i tre nanetti più noti di Loacker. Nei ripiani alloggiano 72 confezioni di packaging secondario. Per rendere più comodo il raggiungimento del prodotto da parte del cliente, abbiamo alzato la parte degli scaffali che ospitano i prodotti mediante l’addizione ad incastro di un box sotto di essi, rappresentante la parte inferiore della credenza con le relative antine. Inoltre gli scaffali sono utilizzabili come packaging terziario.
2. Packaging secondario
Durante la rielaborazione del packaging secondario abbiamo deciso di rivisitarne la grafica, e l’apertura. Il packaging ora è ricoperto dall’immagine del wafer stesso e sopra questa sono applicati il logo e le varie tabelle nutrizionali e i dati relativi al prodotto. Mentre per l’apertura è stata modificata spostandone la posizione in un lato corto che conclude infilandosi in un’apetura situata nel lato lungo adiacente, così da permettere che la figura del wafer non venga tagliata, in quanto nell’apertura originale il logo veniva tagliato dalla sagoma della linguetta.
3. Espositore da banco
Il display da banco è pensato per attirare l’attenzione del potenziale acquirente, modificando la sagoma ottenuta strappando parti della scatola, utilizzato come packaging terziario fino alla consegna al punto vendita. Il negoziante una volta aperta la scatola dovrà solo strappare lungo le linee tratteggiatete ripiegare l’aletta di chiusura, su se stessa, ottenendo così la sagoma di un nanetto Loacker che tiene in grembo il packaging primario.
Loacker Packaging
Published:

Loacker Packaging

Creazione di un packaging per Loacker tramite software di modellazione solida (3ds Max). L’azienda ha richiesto di produrre un packaging che poi Read More

Published: