Astea

Astea spa è la società capogruppo del Gruppo Astea, multiutility a prevalente capitale pubblico locale, che opera nell’ambito dei servizi pubblici a rete (acqua, gas, energia elettrica, calore) e di igiene ambientale in diversi comuni della provincia di Ancona e Macerata.
Il Bilancio di Sostenibilità è stato redatto dal Gruppo Astea per render conto della gestione svolta nel periodo e consentire agli interlocutori di valutarla consapevolmente, avviando uno scambio utile per la comprensione reciproca e il miglioramento delle performance aziendali. Si tratta di un processo di reporting sulle componenti economiche, sociali ed ambientali del Gruppo, così da rendere il più possibile trasparente e chiara la comunicazione delle attività verso gli stakeholder.  Il bilancio di sostenibilità è articolato in quattro capitoli: Identità Aziendale, Responsabilità Economica, Responsabilità Sociale, Responsabilità Ambientale.

Dal 2008 al 2010 ho curato la progettazione, con il completo restyling di infografiche e tabelle, e l'impaginazione dei volumi. Ogni bilancio è caratterizzato da un tema e da un colore (arancio per l'energia rinnovabile, verde per il riciclaggio e azzurro per l'acqua) che rappresentano i vari settori di attività di Astea.

Progettazione grafica e impaginazione, 2008-2010
Studio Iceberg, Macerata
Creative direction: Luigi Giuliano
Art direction: Simona Castellani
Astea
Published:

Astea

Astea spa è la società capogruppo del Gruppo Astea, multiutility a prevalente capitale pubblico locale, che opera nell’ambito dei servizi pubblic Read More

Published: