Liceo classico Macerata
Liceo classico e linguistico statale Giacomo Leopardi - Macerata
Liceo linguistico e delle scienze umane statale Giacomo Leopardi - Cingoli

Il Liceo classico “G. Leopardi” di Macerata è una scuola di grandi tradizioni: venne istituito con Decreto n. 355 del Novembre 1860 del Commissario per le Marche Lorenzo Valerio e aperto nel 1861 sotto l’allora Ministro della Pubblica Istruzione Francesco De Sanctis. Nell’arco di circa un secolo e mezzo, sui banchi del “Leopardi” si sono formate intere generazioni di studenti, alcuni dei quali, con la solida base che veniva loro dalla cultura umanistica, hanno raggiunto e continuano a raggiungere brillanti risultati in ogni campo degli studi.
Attraverso la conoscenza del passato e dei valori profondi della cultura umanistica, i nostri alunni acquisiscono gli strumenti e le tecniche per leggere e interpretare la realtà contemporanea, per sviluppare una coscienza critica che consenta loro di affrontare e costruire il proprio futuro da protagonisti. Capire le radici profonde della nostra civiltà occidentale, dialogare con i grandi autori greci e latini nella loro lingua, andare al cuore degli interrogativi della nostra esistenza: un’avventura senza tempo al nostro Liceo Classico.
(da classicomacerata.gov.it)

Art direction e progettazione grafica, 2014 - 2018
Tadao Studio, Macerata
Creative direction: Andrea Barchiesi
Photography: Andrea Barchiesi
Liceo classico Macerata
7
118
0
Published:

Liceo classico Macerata

Il Liceo classico “G. Leopardi” di Macerata è una scuola di grandi tradizioni: venne istituito con Decreto n. 355 del Novembre 1860 del Commissar Read More
7
118
0
Published:

Tools