Estathé porta l’estate in città I Guerrilla


Ah, l’estate metropolitana. Fa caldo, tanto caldo. Le scarpe affondano nell’asfalto e l’lphone diventa incandescente dopo cinque minuti fuori casa. Ma c’è differenza fra l’estate metropolitana e l’Estate. Perché dopotutto, il caldo e le scarpe che affondano nell’asfalto significano che le vacanze sono vicinissime.

Idea

Fino ad allora, Estathé porta l'estate in città.
Infatti, chi meglio di Estathé può veicolare la spensieratezza
e la solarità delle vacanze estive dove più ce n’è bisogno?


Execution

Abbiamo creato dei “falsi Clet”, mantenendo lo stile dell'artista, ma inserendo il Brick di Estathé come protagonista dello sticker. Con una azione di Guerrilla Marketing li abbiamo poi attaccati nelle vie centrali di Milano. Ogni soggetto è studiato per interagire con i classici cartelli stradali, trasformando però il contesto e mostrando una scena che rimandi direttamente al mood estivo.

Questa performance metropolitana di Estathé, arriva inaspettata e si trasforma così in una campagna vera e propria per il canale Instagram, e soprattutto, nel sorriso dei passanti.
Credits:
 
Agency: 

Creative Directors: Fabrizio Piccolini, Stefano Zanoni
Copywriter: Azzurra Mariotti
Art Director: Marco Angelini, Camilla Ricci
L'Alto: Lorenzo Croci
Estathé porta l’estate in città I Guerrilla
Published:

Estathé porta l’estate in città I Guerrilla

Allo stesso tempo una campagna Instagram e un'azione di Guerrilla Marketing, per proclamare Estathé il paladino dell'estate in città.

Published: