STARTING POINT
 
A 10 anni dall’uscita di “Tradimento”, l’esordio mainstream di Fabri Fibra sotto Universal, il rapper lancia la versione reloaded dell’album che ha sdoganando l’hiphop in Italia.
 
 
IDEA
 
Catapultare i fan nel 2006 per fargli rivivere quei giorni pieni di fermento, preludio di una rivoluzione musicale nel Bel Paese che ha portato il rap ad essere uno dei generi più seguiti. Un viaggio temporale, interattivo e multimediale sul social network più amato dai millennials: Instagram. Un modo per far scoprire l’album ai giovanissimi e per svelare retroscena inediti a chi già lo conosce bene.
 
 
EXECUTION
 
Abbiamo dato vita a una timeline fatta d’immagini, video e parole. Un vero e proprio museo virtuale pieno di cimeli, aneddoti, interviste e concerti, tutto visitabile su un profilo aperto per l’occasione e destinato a rimanere: 
@tradimento10anni.
10 m² di ricordi, 40.000 pixel di creatività digitale e 90 post su Instagram, ma soprattutto un modo inedito e coinvolgente di fare digital storytelling e una strategia innovativa nell’utilizzo di uno dei social più in voga.
       
CREDITS:
 
Agency: Arnold Worldwide Italy, Milan
Creative Director: Stefano Zanoni, Fabrizio Piccolini
Copywriter: Veronica Casini
Art Director: Marco Angelini, Lorenzo Croci, Camilla Ricci
Digital Designer: Francesco Prisco
Head of Social Media: Lucia Ferrazzano 
 
 
Fabri Fibra - Tradimento 10 Anni
61
667
6
Published: