Showcase & Discover Creative Work Sign Up For Free
Hiring Talent? Post a Job

Bēhance

  • Casa Leo

    Progetto - Arch. Salvo Leo

    Design -Anastasia Zharkova
  • La casa è localizzata sul versante di una collina di Messina, da cui gode di uno spettacolare panorama ed immersa in un vasto parco. L'articolato programma funzionale della residenza che comprende spazi abitativi tradizionali (Salotto, sala da pranzo, camera da letto), speciali (palestra, studio, piscina-sauna) mentre sulla terrazza è previsto un tetto-giardino.
    In questo progetto i volumi si appoggiano sul terreno molto scosceso dove abbiamo un blocco verticale con un volume prettamente funzionale di circolazione verticale, mentre gli altri due volumi al piano terra sono dedicati alla zona giorno, al piano superiore alla zona notte.
    L'essenzialità programmatica dei volumi interni acquista una valenza più dinamica, grazie all'utilizzo progettuale della luce, una valenza più dinamica ed è rafforzata dalla semplicità delle soluzioni ma di un grande effetto.
    La linearità dei profili, la geometria dei prospetti e la stereometria dei volumi sono tipicamente enfatizzati dall'uso del bianco che diviene un valore espressivo, l'inequivocabile forma di comunicazione di un 'idea di architettura.