Wider View - Agency Brand Identity

Dopo 4 anni di onorato servizio, abbiamo sentito il bisogno di rinfrescare la nostra identità visiva facendo un sano rebranding.
Quello che sentivamo necessario era asciugare, rendendo più minimal possibile il logo; modernizzare, cambiando il tipo di font e i colori scegliendo una composizione più adatta al mondo digital, che nel corso degli anni è diventato sempre più preponderante sia nel mondo che nel nostro business e mantenere un fil rouge con il vecchio logo, perchè ok il progresso ma mai dimenticarsi da dove si viene! ⚓️




La color palette del nuovo brand mantiene come pilastri fondamentali il turchese - colore primario istituzionale storico del brand - e una sua tonalità molto scura, che spesso sostituisce il nero pieno nei testi. 
Ad accompagnare questi 2 colori, nel nuovo restyling si sono aggiunti cinque nuovi colori molto accesi, dal sapore “pop”, fresco e giovane. 
Tre di questi (l’azzurro, il viola e l’arancione) sono strettamente legati alle tre aree di specializzazione dell’agenzia, formando un codice cromatico preciso: l’azzurro per l’area Design & Multimedia, il viola per UI & Developing e l’arancione per Social & Campaign. Questi colori vengono spesso utilizzati anche tutti insieme per creare “texture” coloratissime ritrovate anche nei vari gadget e applicazioni grafiche del brand.




Nella firma email dei membri del team, il logo prende diverse forme in diversi periodi dell'anno: per il periodo delle feste è stata creata una versione immersa nella neve e decorata in stile natalizio; per il mese di agosto invece troviamo il logo che se la spassa su un'isola caraibica. 


Hai mai visto una web agency talmente folle da mettersi a testare ingredienti e a impacchettare tè per creare una propria miscela? Un'impresa del genere non poteva non prendere il nome dalla nostra Strativity, l'energia che ci guida, per questo è nato lo Strativitea, il tè del creativo.
Abbiamo messo insieme tanti ingredienti dalle note proprietà benefiche, ovvero il tè verde Sencha, lo zenzero, la liquirizia e l'anice stellato, per poi aggiungere come tocco finale l'alga spirulina, che dona alla miscela un colore magico
In pratica questo tè ti mantiene giovane, aiuta contro le emicranie, migliora la digestione, possiede proprietà antibatteriche, antivirali e antinfiammatorie, mantiene basso il colesterolo e aiuta contro la fame... Praticamente trasforma chi lo beve in un supereroe!



In un mondo sempre più digitale che corre veloce, abbiamo sentito il bisogno di fermarci un momento per riflettere sull'importanza dei piccoli gesti che compiamo sia a lavoro che a casa e che potrebbero aumentare la sostenibilità delle nostre azioni. Per questo abbiamo progettato dei visual che ci ricordano ogni giorno come comportarci per essere la versione migliore di noi stessi per il pianeta!




Project Team
Creative Agency    Wider View
Client    ...Wider View!

Project Manager    Flavio Lenoci Federico Sunzini
Art Director, UI & Graphic Designer    Sabrina Mencarelli
Graphic Designer    Veronica Arganese
Illustration & Animation    Emanuele Dragone
Coding    Roberto Rescigno
Copywriting     Annalisa Magnani


Wider View - Agency Brand Identity
Published: