KOMI Language School | Brand identity & website



Komi Language School è una scuola di lingue principalmente per bambini e ragazzi ma anche adulti, un mondo dove le parole diventano possibilità. Komi prepara gli studenti per certificazioni di ogni lingua e livello ma anche per corsi di lingua generici senza un fine specifico. Offre pacchetti annuali per i giovani e pacchetti a ore per gli adulti, per soddisfare ogni esigenza di formazione.




Il simbolo scelto per rappresentare l’identità di Komi Language School è il pappagallo, un animale riconosciuto per le sue capacità imitative linguistiche e comunicative. Questo uccello è anche visto come un fedele compagno di viaggio che non abbandona la propria ciurma: proprio come, in Komi, l’insegnante accompagna i propri alunni con un rapporto univoco, durante tutto il percorso di studi. Infine, il pappagallo è un animale esotico che rimanda all’idea di terre lontane e straniere, che segue i suoi compagni di viaggio in rotte lontane dal proprio habitat naturale, superando i propri limiti
In questo caso, la forma del pappagallo è stata graficata e geometrizzata, ed è stata ricostruita attraverso un pattern colorato.




Il simbolo del pappagallo è stato graficato e geometrizzato, ed è stato costruito attraverso un pattern che ne ricrea così la figura intera. Attraverso il pattern si vuole trasmettere il concetto di varietà linguistica, una varietà che si rispecchia anche nella scelta dei colori che sono ripresi, ovviamente riadattati, dai colori delle bandiere delle lingue insegnate attualmente in KOMI. 
Inoltre il pattern diventa elemento grafico da applicare su vari supporti. Se si osservano le applicazioni si può notare come la parte superiore di questo pappagallo ne rappresenti quasi una versione in miniatura, molto utile sia per le riduzioni sia, utilizzato in varie combinazioni di colore, per caratterizzare e personalizzare tutti i materiali grafici destinati alle varie lingue insegnate in KOMI.







Il sito di Komi School è stato realizzato con l'utilizzo di un Template Kit basato su Elementor, ed è stato modificato e stilizzato sulla base della brand identity del cliente.
I Template Kit sono un ottimo supporto per lo sviluppo, poiché forniscono già una base grafica del risultato finale, tramite un codice HMTL, CSS e Javascript scritto e ottimizzato, abbattendo i tempi e permettendo la creazione di un sito quando c'è necessità di farlo in tempi brevi, pur non inficiando le prestazioni e l'indicizzazione del sito sul web.
Il sito è anche estremamente semplice da gestire nel futuro anche da parte del cliente in autonomia, potendo agilmente aggiornare o modificare i contenuti e le varie sezioni semplicemente seguendo pochi accorgimenti e dopo aver seguito una formazione da noi erogata a fine progetto.



— Creative Agency    Wider View
— Client    Komi Language School​​​​​​​
— Account    Federico Sunzini
— Project Manager    Veronica Arganese, Flavio Lenoci
— Art Director & UI Designer    Sabrina Mencarelli, Chiara Stefanori
— Developer    Manuel Villa
KOMI Language School | Brand identity & website
Published:

KOMI Language School | Brand identity & website

Published: