Con Con | Brand Identity




Con Con è un percorso che dà vita a sinergie preziose tra persone, per la creazione di un clima fatto di sostegno reciproco e autonomia. Fiducia, sicurezza e organizzazione, per il benessere del singolo e per gli obiettivi di business.
È un nuovo servizio di formazione indirizzato alle aziende con percorsi di crescita in gruppo, coaching individuale ai manager e workshop per il benessere emotivo di coppia e abbiamo realizzato una brand identity che ne rispecchiasse l'anima e i valori.












Il logo è composto da tanti piccoli tasselli vicini tra loro e disposti in modo da far percepire la figura di un triangolo grazie anche all’uso della “legge della buona forma” della psicologia visiva della Gestalt (quanto più le immagini sono simmetriche, coesive, omogenee, semplici, concise, tanto maggiore è la probabilità che hanno d’imporsi alla nostra percezione). 
Il triangolo è stato scelto come struttura di base del marchio perché composto da 3 lati: 3 come gli step della consulenza formativa di Con Con. La percezione del 3 è ulteriormente rafforzata grazie anche all’uso di 3 colori, che potrebbero convergere al centro tra di loro tramite una sfumatura o rimanere ben distinti usando tinte piene nelle due varianti del logo.
A fornire una base stabile al marchio ci pensa la parte tipografica, ben bilanciata e composta da un font lineare e geometrico che permette una lettura chiara, donando un aspetto pulito e moderno al tutto e, utilizzato in due pesi diversi (bold e light), evidenzia il nome Con Con e crea dinamismo visivo.




▲ Landing Page ▲

Per promuovere il nuovo metodo della Connessione Consapevole, è stata realizzata una landing page con l'obiettivo di informare il target e stimolarlo a scoprirne di più. 
Per acquisire contatti di potenziali nuovi clienti, si invita l'utente a compilare un questionario studiato appositamente dagli psicoterapeuti Con Con che, una volta analizzato, invieranno tramite email una risposta studiata personalmente per ognuno dei moduli ricevuti.
Il design del sito riprende la brand identity del logo contribuendo a rafforzarne la presenza anche sul web.




▲ PROJECT TEAM ▲

Creative Agency    Wider View
Client    Con Con - Connessione Consapevole

 Account    Federico Sunzini
Project Manager    Veronica Arganese
Art Director & Graphic Designer    Sabrina Mencarelli



Con Con | Brand Identity
Published: