Telsy | Web Site

Sullo sfondo del sito sono presenti, come una filigrana, delle linee verticali lunghe tutta la pagina, elementi che abbiamo sfruttato per creare delle transizioni ad hoc.
Attenzione è stata posta anche ai titoli, a cui è stata data un'animazione che ricorda i codici criptati.

Alcune pagine del sito hanno poi delle navigazioni particolari, come quella dedicata alla storia aziendale, in cui la timeline è suddivisa in slide, una per ogni anno/periodo cruciale dell'azienda, navigabile cliccando e trascinando il mouse come se fossero fogli di carta oppure tramite l'uso delle frecce direzionali della propria tastiera.
Un'altra navigazione particolare, click & drag, è stata data alla pagina relativa ai prodotti dell'azienda, in cui si vedono comparire al passaggio del mouse i valori aziendali e poi procedendo verso destra si scoprono le tre macro sezioni con la loro descrizione visibile al passaggio del mouseSolo cliccando su uno di essi si apre la sua pagina d'approfondimento dedicata.





Pensato e sviluppato mobile-first, il sito web garantisce una navigazione semplice su qualsiasi dispositivo. 
Tutte le animazioni inserite all'interno del sito sono state pensate per essere visualizzate su smartphone, tablet e desktop garantendo e assicurando una migliore fruibilità dei contenuti visualizzati.
Per il sito è stato utilizzato il CMS WordPress, sviluppando un tema ad hoc per seguire e rispettare le esigenze del cliente.
Le animazioni più semplici sono state gestite direttamente in CSS, mentre per le animazioni più complesse abbiamo utilizzato Anime.js, una libreria JavaScript che consente di animare qualsiasi tipologia di elemento presente all’interno della pagina web anche con tempi diversi.
Per il blog, abbiamo utilizzato MixItUp, una libreria che consente di filtrare e ordinare gli articoli rispettando la disposizione su più pagine.



​​​​​​​

<div>

Project Team

Creative Agency    Wider View
Client    Telsy

Project Manager e Account    Flavio Lenoci
UI/UX & Web designer    Sabrina Mencarelli
Coding & Web designer    Tommaso Costantini

</div>


Telsy | Web Site
Published: