Genuino | Brand identity & Website

Genuino è una piccola oasi colorata e sana, un nuovo locale nato a Roma che potremmo definire "healthy fast-food"La sua filosofia è fresca e genuina proprio come i piatti che offre, l’esempio vivente che gusto e benessere possono andare a braccetto! Il core business di Genuino è poi la libertà dei clienti di comporre la propria insalata come più si preferisce, scegliendo ogni ingrediente che la comporrà, dalla base al topping! In alternativa è possibile ordinare una delle ricette di Genuino o lasciarsi stupire dai piatti del giorno, che variano in base alla stagionalità degli ingredienti, sempre freschi e di qualità. 


Per Genuino ci siamo occupati della creazione del brand e di tutte le sue declinazioni, dai biglietti da visita e flyer, ai pannelli informativi all'interno del locale e le vetrofanie a decorare gli esterni, oltre alla progettazione del sito web e al design del packaging da asporto. Il logo trasmette la genuinità dei prodotti attraverso un tratto impreciso, 'handwritten', come i loro prodotti fatti a mano, la semplicità degli ingredienti usati e l'informalità che si respira nel locale, come se si fosse a casa di amici. 
Il logotipo è poi accompagnato da uno speciale "slogan", una fantasiosa addizione matematica composta dalle icone di una foglia di insalata, una mela e un cuore, per rafforzare l'invito a mangiare, appunto, genuino.

Tutte le applicazioni grafiche del brand, sfruttano le tinte piene vibranti della palette cromatica per regalare freschezza e vivacità ad ogni prodotto stampato e anche al locale, in cui l'arredamento si fonde in armonia con gli elementi della brand identity, come i pannelli in forex su cui sono riportati i menu delle insalate e della caffetteria.



Le texture realizzate con le illustrazioni sono state declinate e applicate sia sulle vetrofanie che sul packaging (bicchieri in cartoncino, tovaglioli, buste da asporto...).



Nelle pagine relative al menu, si possono trovare informazioni sui valori nutrizionali di tutti gli ingredienti presenti nelle bowl. Il sito diventa quindi una piccola enciclopedia dove scoprire diverse curiosità sui vari cibi e da un piccolo aiuto a chi vuole stare attento alla linea!

​​​​​​​
Per arricchire il packaging con sticker e fasce in cartoncino e rafforzare l'immagine fresca e friendly di Genuino anche sui social, sono stati creati dei copy che danno personalità agli ingredienti più particolari del ristorante e alle preparazioni vincenti, strizzando l'occhio all'attualità e utilizzando giochi di parole divertenti per strizzare l'occhio ai clienti.


Per una collaborazione con le palestre del quartiere, sono stati realizzati dei flyer con diverse creatività dai copy studiati ad hoc con un tone of voice ironico e dalla grafica coloratissima tipici del brand. 

Per presentare invece tutte le insalate, sono state realizzate delle animazioni da usare come IG stories e come reel. I visual sono stati realizzati anche come poster di presentazione delle ricette e appese nel locale.

​​​​​​​


Project Team
Creative Agency    Wider View
Client    Genuino

Project Manager e Account    Flavio Lenoci
Art Director & Graphic Designer    Sabrina Mencarelli
Illustration & Animation    Emanuele Dragone
Photography & PP    Flavio Lenoci, Emanuele Dragone
Coding    Silvia Malavasi
Copywriting     Annalisa Magnani
Genuino | Brand identity & Website
Published: