Eleonora Errigo's profileJ. Pulcini's profile

Sarpi 69

SARPI #69
Artefatto editoriale digitale
 
Milano, un’ unica grande città formata da tante piccole realtà, i NIL ( Nuclei di Identità Territoriale); una volta chiamati rioni, quartieri, borghi, queste zone hanno saputo conservare nonostante tutto i loro aspetti caratteristici e le loro particolarità.
Sarpi (il 69esimo degli 88) è un NIL situato a nord-ovest di Milano con una personalità dalle mille sfaccettature sociali, culturali, storiche e urbanistiche per questo si può dire che la varietà e la diversità fanno di Sarpi una piccola città nella città. L’osservazioe e la raccolta di informazioni sul campo e sul web, insieme alla ricerca di materiale fotografico e cartaceo da archivio, sono state fondamentali per avere un quadro completo di questa complessa realtà.
Con l’obbiettivo di informare e rendere evidenti e visibili queste caratteristiche abbiamo creato un artefatto comunicativo (Magazine mensile “Sarpi 69”), uno strumento semplice, intuitivo ed interattivo, continuamente e strettamente a contatto con il luogo per conoscere ed informare sia gli abitanti del quartiere,che credono di sapere già tutto del posto in cui abitano, sia un pubblico esterno e curioso.
Sarpi 69 Magazine è un progetto realizzato in collaborazione con
 
Jacopo Pulcini
Diego Galllon
Martina Pizzi
 
2013
Sarpi 69
Published: