Silvia Fantini's profile

The Band Perry, Poster and CD Cover

Cover CD musicale e locandina pubblicitaria “The Band Perry”
 
Nell'ideazione del progetto sono partita dallo studio dello stile della band per cui intendevo progettare un ipotetico cd. Trattandosi di musica country e riallacciandomi alle immagini di uno dei video effettivamente realizzati dal gruppo, ho scelto di adottare una impostazione fotografica realistica. Con la mia reflex digitale Canon EOD 1000D ho scattato personalmente le foto da cui sono tratte le texture utilizzate nel progetto. Lo spazio colore da me impostato sulla fotocamera è Adobe RGB.
Sull'esterno della cover ho utilizzato una texture di legno invecchiato dagli agenti atmosferici in modo da suggerire la superficie di un rustico tavolo da esterno; in corrispondenza della faccia posteriore del cd, come “adagiati sul tavolo”, si trovano una vecchia polaroid raffigurante gli elementi del gruppo e un foglietto con trascritte i titoli delle traccie.
Nell'interno della cover ho ricreato il set fotografico che si intravede nel video musicale di una delle canzoni presenti sul cd: sono partita dalla foto di un semplice tessuto di cotone che ho poi elaborato con Photoshop simulando pieghe, ombre di alberi e dettagli grafici “dipinti” come se si trattasse di  un antico sfondo da fotografie. Ho inoltre aggiunto altri elementi come l'immagine di una antica macchina fotografica e la foto di un paesaggio di campagna che si intravede nello sfondo. L'idea era quella di simulare un piccolo set tridimensionale in grado di restare in piedi disponendo ad hoc le ali della custodia.
Nella locandina ho ripreso le texture utilizzate nell'esterno e nell'interno della cover, la polaroid del gruppo e il logo “The Band Perry”. Trattandosi di una poster per pubblicizzare l'uscita del disco ho aggiunto la data di uscita simulando la sua impressione a fuoco sul ripiano di legno.
The Band Perry, Poster and CD Cover
Published:

The Band Perry, Poster and CD Cover

The Band Perry album cover + release ad poster

Published: