Le Notti di Icaro - Graphic Poster & CD
Le Notti di Icaro lajatico
CD Rom | Advertising | Poster | Merchandising​​​​​​​

_
Progettazione e realizzazione di una campagna pubblicitaria e cofanetto CD-Rom per un festival di musica Electroclash, Indie Pop e Synth Pop.

"Le Notti di Icaro" rappresenta un evento internazionale tenutosi nel suggestivo Teatro del Silenzio nei pressi di Lajatico in provincia di Pisa dove, fra luglio e agosto, musicisti, artisti e cantanti di grande fama e prestigio si esibiranno in clamorosi concerti mettendo in scena uno dei festival più suggestivi e rinomati al mondo riguardanti la musica elettronica e neo-melodica.

La grafica del poster fa chiaro riferimento alle visioni allucinatorie e classicheggianti di Magdiel Lopez mostrando un busto italico crepato e liquefatto raffigurante, in forma grafica, il tragico mito di Dedalo e Icaro a cui l'evento fa riferimento nel nome.

Altri elementi grafici, dall'aspetto geometrico e modulare, sono alcuni quadrati, delle onde ed uno sfondo olografico, il quale ritrae astrattamente un orizzonte picassiano di un mare al tramonto ed un sole caldo, posto oltre la figura alata.

L'aspetto minimale e contemporaneo vuole comunicare anche attraverso le cromie e le stilizzazioni, accuratamente pensate per raffigurare al meglio i valori del festival che sono modernità, misticismo astratto e surrealismo e un innato senso fra dinamicità e classicità (fonte di rinnovamento e trasformazione anche in ambito musicale e canoro).

L'evento è stato pubblicizzato anche tramite un operazione di merchandising di t-shirt unisex e di un cofanetto deluxe contenente le tracce dei concerti e alcuni interventi audiovisivi e multimediali quali interviste ai gruppi musicali, il dietro le quinte degli eventi e alcuni assoli destinati originariamente alle singole case discografiche.

La grafica del cofanetto mantiene l'aspetto e gli elementi del poster e appare asettico ed elegante e comprende due CD, il primo contenente le tracce audio, il secondo i file extra multimediali. La custodia è stata progettata in formato inusuale, stampata con dettagli in foil blocking oro, resa rigida da una struttura cartonata e arricchita da un libretto informativo sull'evento e sui gruppi partecipanti.

Il target è chiaramente un pubblico giovanile e all'avanguardia, appassionato di musica, curioso, eclettico e movimentato, capace insomma di apprezzare le nuove arti sotto ogni forma esse nascano e si sviluppino.


_
Thank you for watching.
Le Notti di Icaro - Graphic Poster & CD
12
50
0
Published:

Le Notti di Icaro - Graphic Poster & CD

12
50
0
Published:

Tools