Alessandro Spagnuolo's profile

Vitae Wine - Labels & Brand Identity

VITAE Wine
Branding | Logo | Packaging | Label

_
Progettazione e realizzazione di alcune etichette vinicole dallo stile minimale e moderno.
 
A definire maggiormente l’impatto visivo è l’elemento grafico del grappolo d’uva e della vite, reso caratterizzante a seconda della tipologia di vino da tre colorazioni differenti: il sangria, il lilla e il color polvere, ciascuno ad indicare rispettivamente le bottiglie di vino rosso, rosè e bianco.
L’elemento illustrativo è composto da tratti sottili e sinuosi: una line art dal sentore naif e contemporaneo, che rendono subito riconoscibile le bottiglie e le loro etichette. I testi sono ridotti al minimo per limitare l’ingombro nella composizione e per mantenere sobrio ed elegante il carattere della bottiglia che si impreziosisce da una stampa su carta martellata e dettagli offset in foil blocking oro, che ricalcano l’intera sagoma delle foglie e degli acini d’uva,che diventano simbolo caratterizzante anche nella confezione in carta e in quella più lussuosa in legno aerografato.
 
Il target a cui vuole rivolgersi il packaging è fondamentalmente ampio ed eterogeneo, principalmente giovanile ed allegro, rappresentando l’essenza di un vino nuovo e di qualità ma che non richiama tuttavia uno spirito tradizionale e classico.


_
Thank you for watching.
Vitae Wine - Labels & Brand Identity
Published:

Vitae Wine - Labels & Brand Identity

Published: