Alessandro Spagnuolo's profile

Last Call - Graphic Adv

Last Call poster
Advertising | Poster | Campaign | Image

_
Progettazione e realizzazione di una campagna pubblicitaria di natura socio/ambientalista che salda nel brief un forte connubio comunicativo tra il visual e il copy.

L’immagine mostra un neonato costretto a respirare attraverso una maschera antigas mentre delle braccia lo protendono verso l’alto. Dal basso alcune ciminiere attive anneriscono e occludono la visuale sullo sfondo inglobando di fuliggine l’intero contesto. Il copy esprime con omogenea sintassi al visual, cui fa stretto riferimento, una drammaticità allarmante: “Questa è l’ultima chiamata, il tempo per l’indifferenza è finito“.

I toni scuri e acidi, i testi violenti e l’elaborazione fotografica così dura e lampante, comunicano con forza il bisogno, quasi il dovere, di cambiare e sviluppare le nostre vite sul rispetto delle nuove generazioni e del pianeta cui gli riserveremo il futuro.

Il target, cui si rivolge questa campagna di sensibilizzazione, è focalizzato verso un pubblico vasto e di natura unisex, con un’età matura compresa fra i 35 e i 60 anni circa.


_
Thank you for watching.
Last Call - Graphic Adv
Published:

Last Call - Graphic Adv

Published: