DEGENDER.ACTION 
Oggi -ancora e nonostante tutto- si tende a pensare l'orientamento sessuale come cristallizzato nelle consuete categorie conosciute come eterosessuale, omosessuale o bisessuale. Etichette scomode che poco sanno descrivere la natura dell'essere umano contraddistinta dalla fluidità sessuale e dalla plasticità erotica. In effetti, sono in pochi ad osare o a sentire il bisogno di dichiarare, che nella propria vita si sono susseguite fasi di esplorazione di una sessualità nuova, intrigante ed intricata, differente cioè da un'identità di genere generalmente adottata e riconosciuta dalla società. In questo progetto vi è il tentativo di indagare queste espressioni in un set intimo ed accogliente, a disposizione di chi per la prima volta o per l'ennesima vuole raccontarsi.
Ad essere immortalata è l'azione 'degender', che può apparire degenerativa secondo alcuni, che consiste dall'uscita dal genere per situarsi in una posizione queer. 
Questa azione può essere una naturale espressione adottata nella vita del soggetto o una sperimentazione isolata che prende corpo come una performance nel tentativo di indagare zone inesplorate di se stessi. 

Progetto in evoluzione. 
Degender.action
Published:

Degender.action

Published: