• Add to Collection
  • Tools Used
  • About

    About

    Una città dall’immaginario complesso come Napoli è scenario di una copiosa quanto sotterranea produzione culturale difficilmente promossa da medi… Read More
    Una città dall’immaginario complesso come Napoli è scenario di una copiosa quanto sotterranea produzione culturale difficilmente promossa da mediatori adeguati.  Il lavoro riguarda un’analisi dell’ecosistema editoriale presente in città, indagando le affascinanti realtà indipendenti che ruotano intorno al tema del libro.  In risposta alle problematiche riscontrate, propongo uno spazio online che discute degli argomenti legati al mondo dell'editoria, al di fuori delle statistiche ufficiali e dei grandi appuntamenti nazionali. Formato 140x220 mm; brossura; 208 pagine Lavoro di tesi supervisionato da Mauro Bubbico per il diploma accademico in Comunicazione e design per l'editoria presso l'ISIA di Urbino. Read Less
    Published:

Ecosistema editoriale napoletano          Discorsi sull'immaginario           Fronteretro magazine

Una città dall’immaginario complesso come Napoli è scenario di una copiosa quanto sotterranea produzione culturale difficilmente promossa da mediatori adeguati. 
Il lavoro riguarda un’analisi dell’ecosistema editoriale presente in città, indagando le affascinanti realtà indipendenti che ruotano intorno al tema del libro. 
In risposta alle problematiche riscontrate, propongo uno spazio online che discuta degli argomenti legati al mondo dell'editoria, al di fuori delle statistiche ufficiali e dei grandi appuntamenti nazionali.

Formato 140x220 mm; brossura; 208 pagine
Lavoro di tesi supervisionato da Mauro Bubbico per il diploma accademico in Comunicazione e design per l'editoria presso l'ISIA di Urbino.