Elisabetta Cona's profile

Giorgio Armani - Made to Order

Made in 2017
Team Project -  Role: UX/UI Designer, Art Direction
Giorgio Armani - Made to Order
BRIEF
Introdurre il servizio del Made to Order e creare un'esperienza che sia presente nei canali online ed offline, capace di arricchire maggiormente l'esperienza online di acquisto in Armani.
Partendo da questo brief, io ed il mio team, abbiamo cercato di tradurre nell'ambiente digitale i vantaggi e la competenza che i clienti ricevono all'interno delle boutique Giorgio Armani, cercando anche di mantenere l'esperienza online tanto lussuosa quanto lo è in negozio
Made to Order rappresenta la nuova proposta firmata Giorgio Armani che permette di personalizzare gli abiti e di riceverli in sole due settimane con la possibilità di combinare differenti taglie tra giacca e pantalone. 

Abbiamo deciso di introdurre una sezione Made ti Order apposita nel sito, dove il cliente può decidere il canale di fruizione della sua esperienza: offline, tramite la richiesta di un appuntamento oppure online, tramite personalizzare il proprio abito direttamente dal sito.
L'obiettivo principale che ci siamo prefissati prevedeva la traduzione della personalizzazione di un abito in esperienza di lusso online. 
Abbiamo suddiviso quest'esperienza in 4 steps, rendendola intuitiva ed innovativa, ma cercando sempre di mantenerla il più coerente possibile con l'immagine di lusso che Giorgio Armani comunica. 

Durante il primo step è possibile fare una scelta tra i due stili principali di abiti che Giorgio Armani offre: Business o Cerimonia.
Nel secondo step può essere selezionata una tra le tre diverse vestibilità disponibili: SlimSoft o Classic.
Nel terzo step può essere scelta la collezione di abiti desiderata: Estate o Inverno.
Infine, nel quarto step passa alla vera e propria personalizzazione e configurazione del proprio abito. Possono essere combinate diverse tagli di giacca e pantalone, possono essere scelte le stoffe, le fodere ed i bottoni disponibili, in linea con le selezioni fatte negli step precedenti.
Per chi volesse dare un'occhiata ai prototipi, sono disponibili di seguito i link Invision per Desktop e Mobile.
Giorgio Armani - Made to Order
Published:

Giorgio Armani - Made to Order

Creare un'esperienza che sia presente nei canali online ed offline e che arricchisca maggiormente l'esperienza online di acquisto in Armani è il Read More

Published: