FaR Solè's profile

Villa Vrindavana Experience Pitch

Video Realizzatro per  il Tempio Villa Vrindavana

Gli Hare Krishna sono tradizionalmente impegnati nella pratica e nella diffusione di valori e conoscenza come il vegetarianismo, la meditazione, il karma, la reincarnazione, la medicina olistica e negli anni sono divenuti un riferimento importante della cultura spirituale globale.
L’impegno di Villa Vrindavana, come quello di tutti i templi Hare Krishna nel mondo, è rivolto a creare un luogo di pace e d’incontro dove si possano apprendere e coltivare gli antichi saperi della scienza della devozione e dell’amore per Dio secondo i principi sublimi del bhakti yoga, un'alternativa autentica e duratura che porta a conoscere il nostro vero sé, regalando armonia, equilibrio, soddisfazione e gioia che contribuisce così alla diffusione della pace nel mondo.
Nel 2015 è stato inaugurata la Galleria d'Arte MOSA ( Museum of sacred Art) uno spazio artistico del tutto unico nel suo genere in Italia.
La galleria espone suggestive opere d’arte che hanno per tema soggetti sacri e devozionali dell’antica India e dei suoi poemi epici. All’interno, tra le altre, ospita opere di grandi dimensioni dell’artista italiano contemporaneo Giampaolo Tomassetti e lavori di artisti internazionali. Lo stile è vario e rispecchia le diverse tradizioni artistiche delle grandi regioni dell’India (Karnataka, Tamil Nadu, Rajasthan, Orissan, Kerala e Tanjore). La collezione comprende anche sculture originali provenienti da luoghi diversi dell’Oriente.
Con la sua esposizione permanente e attraverso varie iniziative periodiche, il MOSA intende anche incoraggiare il dialogo interreligioso attraverso il media dell’arte come linguaggio universale dell’uomo.Il MOSA ha anche una sede in Belgio presso Radhadesh, a Durbury, nella regione delle Ardenne.
Da Aprile 2016 partirà il progetto Villa Vrindavana Experience questo progetto consiste nel creare un percorso esperienziale all’interno dell’oasi spirituale. L’obbiettivo condiviso è quello di creare un’esperienza indimenticabile per persone/gruppi che verranno coinvolti. Per fare questo proponiamo un’ esperienza che vada a coinvolgere tutti i cinque sensi permettendo tramite essi di scoprire questa realtà spirituale al fine di fare esperienza diretta di contato con l’essenza stessa del nostro essere. All’interno di questa esperienza vengono coinvolte varie aree di interesse: museale, culinaria, di contatto con natura e animali, musica, danza e arte. Sicuramente in questa area geografica il livello di alcuni di questi ambiti (spicca quello museale) è sicuramente altissimo; nonostante ciò che la Villa offre sia qualità, non intendiamo entrare in competizione con tali gioielli culturali e artistici ma vogliamo proporci a un livello esperienziale che possa coinvolgere l’Essere tramite mente e corpo.

Per informazioni contattare: 

Villa Vrindavana via Scopeti 106/108 San Casciano in Val di Pesa – Firenze
www.villavrindavana.org tour@villavrindavana.org Tel. O55 820054
Villa Vrindavana Experience Pitch
Published:

Villa Vrindavana Experience Pitch

...

Published: