PoliMap3D nasce dalla volontà di sperimentare modalità e tecniche di rappresentazione in realtime applicate ad ampi contesti architettonici.
Nello specifico, il Campus universitario, negli spazi del Politecnico di Bari, sono stati studiati e riprodotti digitalmente per consentirne la navigazione in real-time.
Il campus è stato scelto come ambiente di sviluppo per facilitare agli studenti coinvolti lo studio di tali ambienti, permettendo inoltre la percezione compositiva geometrica/spaziale dei locali che normalmente vengono da loro stessi vissuti. Inoltre, si è pensato che tale prodotto potesse risultare funzionale ed utile alla vita universitaria, permettendo anche da remoto la navigazione degli spazi oltre a permettere un più facile orientamento per i nuovi studenti iscritti.
La modalità di lavoro si è basata su tecniche di modellazione solida implementando in ogni processo creativo elaborazioni CAD e generatori NURBS.
 
 
PoliMap3D
Published:

Owner

PoliMap3D

Il progetto nasce dalla volontà di sperimentare modalità e tecniche di rappresentazione in realtime applicate ad ampi contesti architettonici.

Published: