La cucina è l’ambiente in cui si preparano i pasti, ma spesso coincide anche con la sala pranzo e sempre più si sta fondendo con l’ambiente living, configurandosi come un nucleo compatto. A ciò si unisce il fatto che gli spazi abitabili della casa moderna sono sempre più ridotti.
Il concetto di iperefficienza potrebbe trascendere il significato di ultra-funzionalità per indicare un plus di qualità trasferite da altri ambienti alla cucina: è la fusione fra cucina e living room, il cuore della casa, che diventa sempre più il “luogo del sociale”.
Soluzione: modulo compatto che contenga tutte le funzioni e gli strumenti base per la preparazione di un pasto e all’occorrenza si trasformi in un tavolo da pranzo o in un complemento d’arredo in armonia con la living room.

Il concept finale si basa su un mobile riconfigurabile che racchiude in se tre differenti ambienti: la cucina con i suoi ripiani, i cassetti e le ante; la sala pranzo con una panca (che accoglie comodamente due persone) e un tavolo riposizionabile; la living room con una scaffalatura che può ancorarsi a muro, se il mobile è posizionato a penisola, o rimanere svincolata (modulo a isola).
 
Lambda è un modulo compatto riconfigurabile per l’ambiente cucina-living room.
 
- - -
 
Realizzazione:
 
Giuseppe Formante formantegiuseppe@gmail.com
Lambda
Published:

Lambda

Lambda è un modulo compatto riconfigurabile per l’ambiente cucina-living room. Il modulo racchiude in se tre differenti ambienti: la cucina con i Read More

Published: