IT
Il mio progetto ha origine da due parole tra di loro contrapposte: caldo e freddo, su cui ho realizzato un moodboard.
Successivamente ho tradotto e trasferito le caratteristiche ed i significati di queste parole nei kirikami.
Il kirikami è un’antica arte tradizionale giapponese che deriva direttamente dall’origami, ma che prevede oltre al piegamento, il taglio della carta, infatti il nome deriva da kiri “tagliare” e komi, “carta”.
Il processo di realizzazione è molto semplice: prendete un cartonino A4, ritagliate un quadrato che abbia una cornice di 2 cm. Dopo aver fatto dei piccoli tagli dritti alle estremità della cornice, che serviranno per creare una sorta di base al vostro kirikami, potrete iniziare a dare sfogo alla vostra creatività, cercando di trasformare un semplice foglio piatto in un’opera tridimensionale, ricca di profondità e dettagli.

EN
My project originates from two opposing words: hot and coldon which I created a 
moodboard
Later I translated and transferred the characteristics and meanings of these words into the kirikami. Kirikami is an ancient traditional Japanese art that derives directly from origami, but which involves 
in addition to foldingthe cutting of paperin fact the name derives from kiri "to cutand komi, "paper". 
The process is very simpletake an A4 cardcut out a square that has a frame of 2 cmAfter making small straight cuts at the ends of the framewhich will serve to create a sort of base for your kirikami, you can start giving vent to your creativitytrying to transform a simple flat sheet into a three-dimensional workfull of depth and details.
IT
Questo è il primo kirikami che ho realizzato.

EN
This is the first kirikami that I have made.
IT
Questo è il secondo kirikami che ho realizzato.

EN
This is the second kirikami I have made.
IT
Questo è il risultato finale!

EN 
This is the final result!
Kirikami
Published:

Kirikami

Published: