Ticket Restaurant Edenred 
Fanne Buon Uso
Il Concept
Vediamo il protagonista, testimonial della campagna, tentare una serie di utilizzi improbabili del Ticket: al posto del coltello per affettare delle verdure; al posto di un rasoio per farsi la barba; al posto di una spatola per girare un uovo fritto in padella. Perfino al posto di una chiave, per cercare di aprire una porta - in quel caso, però, il Ticket funziona. Eppure non è così che si usa, e ci pensa la voce fuori campo a suggerirlo al protagonista. Come una sorta di voce divina che interviene per indicare la retta via, interviene per svelare l’arcano e spiegare esattamente cos’è il prodotto, e quali sono i suoi vantaggi e le sue caratteristiche.

Una narrazione che fa leva su un ingaggio divertente e spiccatamente ironico, ma che riserva maggiore spazio anche al prodotto, rendendolo parte integrante nel racconto.
Gli asset di campagna
La Voice Strategy
VALERIO
Perché usare Ticket Restaurant? Ve lo spiego io. Per affettare le verdure... [SUONO Coltello su tagliere]
Come segnalibro... [SUONO Fruscio pagine]
Per stappare le bottiglie... [SUONO Tappo che salta/ frizzare della bibita...]
VOCE SPEAKER
Ma cosa fai, Valerio?! Fanne buon uso! VALERIO
Hai ragione. Ticket Restaurant aiuta aziende e liberi professionisti a risparmiare, e lo usi ovunque, anche per la spesa.
VOCE SPEAKER
Fanne buon uso! Scopri di più su TicketRestaurant.it
Pianificazione
Pianificazione dello spot sulle reti La7 e SkyTg24, sulle stazioni radio Radio24, Radio1, Radio 2, Radio Monte Carlo ed emittenti locali, oltre alla sponsorizzazione di alcuni programmi podcast di Radio 24. La comunicazione lavorerà in sinergia e a supporto della pianificazione digital continuativa su web, tramite landing page dedicata, e sui canali Meta, LinkedIn, Tiktok, YouTub
lt

e, Amazon e Sky Digital. 
Fanne Buon Uso
Published:

Fanne Buon Uso

Published:

Creative Fields