Tinaba
Quanto Vale la Libertà?
Campagna multichannel per Tinaba: una comunicazione che innova il mondo del fintech con un approccio che semplifica la vita degli utenti. 

Quanto vale la libertà? Per noi zero. Quanto vale l’amicizia? Per noi zero. Iniziano con queste affermazioni enigmatiche e “provocatorie” i nuovi spot di Tinaba - prima app fintech utilizzabile in tutto il mondo - che raccontano la semplicità, la comodità e la sicurezza di utilizzo dell’innovativa soluzione a portata di smartphone.

La campagna esce dai consueti canoni di comunicazione del settore bancario e mira a far emergere in modo diretto e impattante le agevolazioni e i vantaggi dell’app attraverso l’elemento “zero” che contraddistingue il mondo Tinaba: zero complicazioni e zero canone. 

Infatti, dopo avere generato un fattore sorpresa nell’utente toccando il concetto di una libertà che vale zero, le risposte concrete e puntuali alle provocazioni sono date dalle funzionalità di Tinaba che permette di gestire, autonomamente, numerose situazioni quotidiane tra le quali poter effettuare pagamenti in tutto il mondo, poter disporre di casse comuni oppure poter utilizzare il conto corrente in ogni momento. 
Gli Spot TV
L’innovazione della campagna Tinaba: affermazioni enigmatiche e motion graphic
Sviluppati con lo strumento della motion graphic, gli spot radio e tv e i diversi formati digitali realizzati da H-FARM Digital Marketing portano Tinaba a emergere all’interno del panorama fintech con un approccio che  accompagna lo spettatore attraverso un racconto concreto e utile per le sue esigenze quotidiane. 

Superata la provocazione iniziale che, indubbiamente attira l’attenzione dell’utente, pochi, semplici e fondamentali messaggi: una comunicazione distintiva e impattante che guida l’utente lungo l’intera narrazione dello spot. 

Lo spot Radio
Credits:

Direzione Creativa: Marta Bacigalupo e Andrea Natale
Copywriting: Serena Cirini Sara Canfailla
Visual project: Andrea Natale e Walter Masut
Produzione e motion design: Courage 
Libertà? Zero!
Published:

Libertà? Zero!

Published: