Gabriella De Stefano's profile

I Can Change The World | The 2022 Lavazza Calendar

Il Calendario 2022 celebra le storie di chi, con eccezionale talento artistico, dedica ogni giorno della sua vita a mettere in pratica ciò in cui crede per rendere il mondo un posto migliore. L'obiettivo è dare un messaggio di fiducia nella possibilità di cambiare noi stessi e, tutti insieme, di cambiare il mondo.
Il tre volte premio Oscar Emmanuel Lubezki è stato scelto per firmare questa edizione del Calendario Lavazza per la sua capacità di offrire uno sguardo diverso, più cinematografico, alle immagini che evocano l’impegno sociale e ambientale dei protagonisti.
Maestro nell’uso della luce naturale, ha scattato i soggetti all’aperto, in diversi momenti del giorno. Il risultato è una serie di ritratti quasi onirici, ma saldamente ancorati alla realtà, ambientati in luoghi simbolo della crisi climatica o correlati alla personalità e all’attività dei protagonisti.
Protagoniste di questo calendario sono le storie di sei artisti che ogni giorno si battono per migliorare il mondo attraverso il loro lavoro. Ben Harper, Saype, Sonita Alizada, Cristina Mittermeier, Shamell Bell e Shilpa Yarlagadda.
Credits
Agenzia: Armando Testa Spa
Executive Creative Director: Michele Mariani
Creative Director, Copywriter : Federico Bonenti
Creative Director, Art Director: Andrea Lantelme
Graphic Designer : Michela Repellino
Project Manager: Gina Graci

Digital product
Senior Copywriter: Gabriella De Stefano
Senior Art Director: Roberto Gargano
UX-UI designer: Maria Matarrese
Motion Designer: Luca Perli
Tech lead: Marco Savojardo
Digital client service: Francesca Romaldo

Implementazione website VMLY&R
I Can Change The World | The 2022 Lavazza Calendar
Published:

I Can Change The World | The 2022 Lavazza Calendar

Published: