L’idea per lo sviluppo della linea di biscotti Bocchietto è stata quella di proporre specialità di pasticceria industriale in pratici food packaging monodose assimilabili ad uno snack e ad un successivo sviluppo di un packaging formato famiglia per chi preferisce condividere un peccato di gola a forma di biscotto con la famiglia o un gruppo di amici.

Ogni elemento grafico e visivo della nuova linea trasmette tradizione e naturalità con un tono di voce semplice e immediato. E comunica bontà.
L’innovazione viene enfatizzata nelle scelte di design del packaging alimentare. Protagonista assoluto della confezione è il prodotto reso ancora più appetibile e goloso. Il pack non è affollato di tanti messaggi, come fa gran parte della concorrenza, ma lascia molta comunicazione al prodotto in sé. Nessun messaggio superfluo, solo un richiamo alla semplicità della ricetta: “Naturalmente Buoni”.

La parte dedicata alla grafica è minima, la sua funzione principale è fare da sfondo ed enfatizzare la bontà del contenuto. Anche perché alla golosità che queste piccole delizie già comunicano da sole, c’è ben poco da aggiungere.






👉  Scopri di più su willbe.it


Food Packaging Design
Published:

Food Packaging Design

L’idea è stata quella di proporre specialità di pasticceria industriale in pratici food packaging monodose assimilabili ad uno snack e ad un succ Read More

Published: