"La cucina dei sogni" è il titolo che la rivista Mytescoma ha dato a questo progetto che coniuga perfettamente atmosfera e tecnologia.
In una linea essenziale abbiamo inserito tutto ciò che uno chef potrebbe desiderare: forni professionali multifunzione e a microonde, cassetti scaldavivande, piani cottura a gas ed induzione, wok e vaporiera/cuoci pasta. Ovviamente una cappa tradizionale non risulterebbe adatta ad un ambiente così ricercato ed ecco quindi aspiratori luminosi a scomparsa nel controsoffitto illuminare i nostri fornelli.
Un barbecue a legna ed uno elettrico completano l'area cottura serviti da due lampade a raggi infrarossi per mantenere calde le pietanze.
Il piano di lavoro in quarzo offre un appoggio in grado di resistere a qualsiasi tipo di sollecitazione ed accoglie un lavello integrato di grandi dimensioni con miscelatori professionali.
Non possono mancare frigoriferi in acciaio di grandi dimensioni per la conservazione degli alimenti ed una cantina con temperature differenziate per ogni tipo di vino.
La funzionalità di questa straordinaria cucina prevede infine un tavolo  nascosto all'interno dell'isola, estraibile con un semplice gesto per fornire un ulteriore piano di lavoro lungo fino a 2m (ideale per la colazione o un pasto veloce). 
Di fronte ad esso una parete attrezzata accoglie un TV LCD collegato ad internet per accedere in tempo reale alle ricette dei maestri della cucina.
Le luci infine, annegate nel controsoffitto oltre a caratterizzare l'intero progetto garantiscono un'illuminazione ottimale ed un'atmosfera personalizzabile tramite la tecnologia dei LED RGB nascosti nella struttura. Chi non vorrebbe una cucina così?!
La cucina dei sogni
Published:

Owner

La cucina dei sogni

"La cucina dei sogni" è il titolo che la rivista Mytescoma ha dato a questo progetto che coniuga perfettamente atmosfera e tecnologia. In una lin Read More

Published: