Presentazione animata [B2B]
Il portfolio di Giroidea è fatto per tenere traccia di ogni esperienza che facciamo quando serviamo la comunicazione ai Clienti.
In questo racconto vogliamo presentare un nuovo servizio che ha risolto questa criticità: "presentare la miglior soluzione, in modo semplice ed attrattivo, in un comparto in cui decisori hanno pochissimi minuti per concentrarsi". 

Nei laboratori di falegnameria le attività manuali impegnano la maggior quantità di ore degli addetti che non possono permettersi di "staccarsi" dalle macchine. 

La soluzione su cui abbiamo lavorato, insieme ai Commerciali del Team Holzher Italia, è stata quella di produrre un'animazione in cui mostrare, attraverso la semplicità comunicativa di un fumetto, come sia facile innovarsi inserendo l'automazione.
Prova disegno per trovare lo stile con cui procedere [caracter].
Questa tecnica di disegno animato si è dimostrata valida fin da subito grazie alla sua attrattiva semplicità.
Volevamo presentare la proposta di valore inclusa nelle macchine prodotte e commercializzate da Holzher, mostrando le soluzioni che questi processi di automazione portano dove sono installati. 
Il fumetto animato e commentato con voiceover si è rivelato un mezzo comunicativo perfetto per il target a cui questo messaggio era destinato.

Stesura Storyboard testuale
Lo Storyboard è la parte più delicata di tutto il processo. Scriverlo al meglio – cioè sintetico nei passaggi cruciali – servirà all'illustratore per creare le scene migliori, quelle più adatte e trovare la sintesi nel disegnare in modo esplicativo. 

La rapidità e l'immediatezza saranno la chiave di volta per produrre una presentazione animata di grande effetto.
Rappresentiamo la prima tavola che l'illustratore ha creato per spiegare le scene. 
Abbiamo inserito anche l'immagine della time-table che l'illustratore è stato in grado di stendere dopo aver letto lo Storyboard.

Punti di forza del disegno animato
• VELOCE 
[Pochi minuti di presentazione animata attraggono interesse e fanno scaturire contatti più rapidi nella conversione].

• ATTRATTIVO 
[La tecnica del disegno manuale diverte e rende semplice ogni messaggio; catturare l'attenzione dell'utente è molto più facile].

• PERSUASIVO
[È provato che il disegno animato raggiunge prima il subconscio dell'utente riuscendo a convincerlo meglio di qualsiasi altro strumento].
Effetti dimostrativi perché vengano valutati anticipatamente dal progettista.
• DIRETTO
[La presentazione animata permette di abbattere barriere emotive; mostralo ai tuoi clienti e ti accorgerai che è come se stessi parlando con loro faccia a faccia].

• INTUITIVO
[I disegni, la musica e le parole di una presentazione animata hanno più potere: restano impresse e sono più intuibili].

• INNOVATIVO
[Con una nuova produzione video animata, professionale, potrai far conoscere il tuo business in modo rivoluzionario e molto attrattivo].
Passaggio intermedio per vedere il risultato della tecnica scelta, integrata agli elementi grafici, applicati ad una breve scena.
Risultato finale del video animato. La particolarità 
Se avete trovato utile questo racconto di un'esperienza comunicativa, lasciateci un apprezzamento. 


Un cordiale saluto.
PRESENTAZIONE ANIMATA
Published: