Share
Project Views
Appreciations
132
Followers
78
Following
216
Nata a Casale Monferrato nel 1993 e cresciuta in un piccolo paese in provincia di Asti, mi sono sempre rifugiata nella natura, nei libri e nell'imaginazione.
Odiavo lasciare su carta quelle fantastiche storie, quindi con l'aiuto di genitori che hanno sempre stimolato la mia creatività, disegnavo, interpretavo i pe… Read More
Nata a Casale Monferrato nel 1993 e cresciuta in un piccolo paese in provincia di Asti, mi sono sempre rifugiata nella natura, nei libri e nell'imaginazione.
Odiavo lasciare su carta quelle fantastiche storie, quindi con l'aiuto di genitori che hanno sempre stimolato la mia creatività, disegnavo, interpretavo i personaggi e costruivo fortezze.
Con il tempo mi sono appassionata alla scrtittura, al cinema e alla fotografia.

Nel 2007, con il sogno di diventare fotografa, grafica e regista mi sono iscritta all'Istituto Superiore Statale Leardi a Casale Monferrato.
Ho colto ogni occasione per apprendere nuove cose, partecipando a stage, concorsi, corsi extra, attività interne come il giornalino scolastico, ed una piccola agenzia.
Nel 2010 ho fatto l'esame di qualifica professionale triennale, ottenendo 90/100 e diventando Operatore grafico pubblicitaio.
Nel 2012 ho raggiunto il traguardo della maturità ricevendo il titolo di Tecnico della grafica pubblicitaria, con un totale di 100/100.

La scelta dell'università è stata dura, ero indecisa tra fotografia o graphic design, alla fine ho sacrificato la fotografia, studiando da autodidatta, concentrando gli studi sulla grafica.
Scelta azzeccata, mai avrei immaginato di seguire cosi tanti corsi, differenti tra loro, utili e nuovi.
Nel 2012 mi sono quindi iscritta alla LABA, Libera Accademia di Belle Arti, a Brescia. E'​ stata una bellissima nuova esperienza (incluso il vivere da sola e lontano da casa), ho sì, approfondito la fotografia, e migliorato la grafica, ma anche appreso nuove materie fantastiche.
Modellazione digitale (con Maxon Cinema 4D), sound design (con Cubase), web design, video e regia, marketing, lettering, interaction design ed Art Direction.
A febbraio 2016 è prevista la laurea triennale, ed in futuro, attraverso l'Erasmus plus, è mio desiderio andare all'estero a fare un tirocinio. Read Less
Member since: