Project Views
14
Appreciations
1
Followers
3
FrameDealer è un’ agenzia fondata a Reggio Emilia da Cesare Della Salda e Stefano Camurri che quest’anno festeggia i 10 anni di attività nel campo delle produzioni video e della comunicazione visiva.

Nel 2005 la realizzazione del video documentario della costruzione Ponti di Calatrava per il Comune di Reggio … Read More
FrameDealer è un’ agenzia fondata a Reggio Emilia da Cesare Della Salda e Stefano Camurri che quest’anno festeggia i 10 anni di attività nel campo delle produzioni video e della comunicazione visiva.

Nel 2005 la realizzazione del video documentario della costruzione Ponti di Calatrava per il Comune di Reggio Emilia apre la strada a collaborazioni continuative con importanti realtà del territorio, MaxMara, Ferrari e Cellularline su tutti.

Dal 2010 FrameDealer inizia un rapporto importante con i designer di Segno Italiano, realizzando una serie di documentari sulle eccellenze artigianali italiane in via d’estinzione. Grazie anche al contributo dei video di FrameDealer, Segno Italiano vince il MILANO DESIGN AWARD 2015 del Salone del Mobile.
Accanto a moda e design, il settore che diventa sempre più centrale nel lavoro dell’agenzia è quello della musica. FrameDealer realizza diversi videoclip per band emergenti, tra cui i Thank You For the Drum Machine, con cui nel 2010 vince il New Generation Contest Hit Week di MTV per il video di Grind You Down. Nel 2014 il video Perfect Storm realizzato per i Pink is Punk raggiunge 1 milione di visualizzazioni su youtube. Nel frattempo si intensifica il lavoro creativo sul design di diversi album importanti (su tutti “Dannato vivere” dei Negrita).

Dal 2011 FrameDealer cura i contenuti visual e le animazioni grafiche degli spettacoli di Benny Benassi, uno tra i DJ italiani più famosi al mondo, seguendolo in tour come VJ, tour manager e videomaker. Questa esperienza ha portato la società a confrontarsi con le migliori realtà mondiali nel campo di produzioni video per eventi musicali, partecipando ai principali festival americani, EDC, Coachella, ULTRA Miami, IHeartRadio, Global Dance, Electric Zoo; seguendo Benny negli opening dei tour di Madonna nel 2013 e di Jovanotti nel 2014.

In occasione di Fotografia Europea 2015 Framedealer ha curato la realizzazione di uno spettacolo di video mapping sulla facciata del Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia. Read Less
Created on: Report