Project Views
972
Appreciations
31
Followers
27
Following
4
"TU diventi artista rubando le nostre opere"

CHI?
ARTE DA RUBARE è un progetto di CANZ-52, che dopo 10 anni diviene un collettivo di artisti internazionali. Il gruppo realizza performance interattive in strada alla ricerca del contatto con un pubblico inconsapevole che diviene parte della performance. Il numero d… Read More
"TU diventi artista rubando le nostre opere"

CHI?
ARTE DA RUBARE è un progetto di CANZ-52, che dopo 10 anni diviene un collettivo di artisti internazionali. Il gruppo realizza performance interattive in strada alla ricerca del contatto con un pubblico inconsapevole che diviene parte della performance. Il numero di partecipanti è in aumento, perché il progetto è aperto a nuove proposte ed attrae ad ogni evento nuovi artisti.

COME?
Durante le performance vengono lasciate in strada delle opere, che possono essere quadri, sculture o quant’altro, libere di essere prese; ciascuna di esse reca un testo sul retro che invita chi se ne è appropriato ad inviare un messaggio ed una foto con la nuova collocazione dell’opera.

PERCHE?
La volontà del Collettivo è di concentrarsi sullo scambio diretto che si crea tra artista e spettatore. Per fare ciò gli spettatori devono essere semplici passanti inconsapevoli. Solo alcuni presteranno attenzione a ciò che sta accadendo e qualcuno si lancerà nel furto dell’opera. Questo atto diviene il momento di riconoscimento massimo ed è ricco di mille significati più o meno immediati.
Read Less
Member since: