PRODUCT DESIGN - 2012 - TORINO
 
Alla base di questo progetto stanno la semplicità e l’originalità che conferiscono al prodotto un carattere genuino ma particolare al tempo stesso. 
Ispirata ai primi giochi fatti da bambino con la carta -quando piegando e ritagliando un foglio si dava vita a divertenti giochi di luce e a simmetrie- influenzata dalla moderna esigenza di riciclare, elemento quotidiano nella nostra società, nasce News Paper Chair un nuovo progetto di seduta rivestita da carta da pacchi e vecchie pagine di quotidiani; composta da una struttura portante in legno multistrato e da uno strato di gomma piuma, creato per aumentarne l’ergonomia. 
 
Rivestita da uno spesso strato di carta da pacchi riciclata e pagine di giornale, assume una forma unica e originale. Caratteristiche della poltrona sono le zone laterali, realizzate per ricreare l’idea di tagli su carta, accentuati da pannelli retroilluminati che, attraverso giochi di luce, ne esaltano la particolarità. 
 
La seduta assume una forma cubica ed è realizzata in diverse colorazioni, in genere i classici colori di un quotidiano (grigio, rosa, giallo, bianco). Comoda ed avvolgente News Paper Chair rappresenta l’arredo ideale per ogni tipo di ambiente, dalla classica libreria del paese o dalla tipica caffetteria di città sino ad arrivare alla più riservata atmosfera dell’abitazione privata.
 
Dimensioni : 80 x 70 x 75 [cm]
News Paper Chair
Published:

News Paper Chair

Alla base di questo progetto stanno la semplicità e l’originalità che conferiscono al prodotto un carattere genuino ma particolare al tempo stess Read More

Published: