Share
Project Views
Appreciations
232
Followers
181
Following
Nato a Cagliari, vivo attualmente a Firenze.

La fotografia è arrivata nel 2008, come naturale continuazione della scrittura che, per anni, mi ha accompagnato. Musica, letteratura, cinematografia, hanno inciso nel mio percorso, continuando ad essere oggi una delle principali fonti d’ispirazione. Così come lo è l’osservazione de… Read More
Nato a Cagliari, vivo attualmente a Firenze.

La fotografia è arrivata nel 2008, come naturale continuazione della scrittura che, per anni, mi ha accompagnato. Musica, letteratura, cinematografia, hanno inciso nel mio percorso, continuando ad essere oggi una delle principali fonti d’ispirazione. Così come lo è l’osservazione degli spazi che mi circondano, con tutto ciò che in questi spazi è presente: l’architettura, la natura, la figura umana. Quest’ultima è l’elemento su cui si basa il mio lavoro; è la ritrattistica il mio interesse principale, genere a cui si è poi affiancata in un certo senso la fotografia di moda. In ogni caso la persona è al centro.

Muovendomi tanto nel bianco e nero, quanto nel colore,ricercando, anche attraverso una post produzione adeguata, la giusta tensione comunicativa, perseguo l’obiettivo di raccontare. Che sia in un singolo scatto o in una serie legata d’immagini, tutti gli elementi della foto sono in funzione di questo obiettivo: toccare la sensibilità del fruitore delle immagini.

Disponibile per qualunque informazione.

——————————

Born in Cagliari, currently living in Florence.

Photography came in 2008, as a natural continuation of writing, which for years, has accompanied me. Music, Literature and Cinematography, had all a great impact on my background , being, still nowadays a major inspiration. Just like observing all the spaces surrounding me, with everything that in these spaces is contained: architecture, nature, human figure. This last element is the one, I base my work on. Portraiture is my main interest, a genre that was later joined by fashion photography. Anyhow, the person is at the center.

I move myself very much in the black and white as much as in color, trying to give – even due to an appropriate post-production – the right communicative tension, I pursue the goal “to tell”. That is a single shot, or a multiple series, all the elements take part in pursuing this target: touching the sensibility of the viewer.

Available for any information. Read Less
Member Since: Mar 16, 2012