Project Views
Appreciations
703
Followers
318
Following
326
Dal percorso creativo di un gruppo di lavoro nel quale confluiscono esperienze di design, architettura e artigianato nasce
LI-VING, brand di progettazione, realizzazione e vendita di oggetti di design di arredo autoprodotti, fondato da Antonio Lauriola, Nicola Troiano e Vito Vero.
Un percorso volto alla ricerca… Read More
Dal percorso creativo di un gruppo di lavoro nel quale confluiscono esperienze di design, architettura e artigianato nasce
LI-VING, brand di progettazione, realizzazione e vendita di oggetti di design di arredo autoprodotti, fondato da Antonio Lauriola, Nicola Troiano e Vito Vero.
Un percorso volto alla ricerca di soluzioni durevoli e non standardizzate, che dà vita ad oggetti dalla forte personalità estetica nei quali riscoprire l'artigianalità del prodotto con un occhio rivolto al futuro e alle nuove tecnologie.
La naturale inclinazione allo studio del dettaglio, del particolare, la conoscenza dei processi produttivi e delle tecniche di lavorazione, lo studio e le potenzialità applicative dei più svariati materiali: il mondo del design si è manifestato da subito come il naturale punto di arrivo del nostro percorso creativo, lo "spazio" nel quale poter sentire davvero assecondate queste nostre attitudini.
Oggetti "chiari", in grado di rivelare la loro identità al primo sguardo, e che siano capaci di emozionare non per via di estremizzazioni formali o tecnologiche, ma per la loro pulizia e per la loro originalità.
Chiaro ed univoco il nostro intento: proporre il design con la D maiuscola, quello vero, fatto non solo di creatività, ma di applicazione, lavoro, di studio dei materiali e conoscenza delle tecniche costruttive; un design che sposi gli oggetti belli e quelli che funzionano, rivolto a tutti e a sopratutto a tutti accessibile.

Sprung from the creativity of a team with experiences in design, architecture and handicraft,
LI-VING is a design, self-production and sale brand of interior design elements founded by Antonio Lauriola, Nicola Troiano and Vito Vero.
LI-VING bets on long-lasting and no standardized solutions, producing objects based on a strong aesthetic impact in which you can discover a craftsmanship with a view to the future and new technologies.
The attention to detail, the knowledge of the productive processes and the working techniques, the study and the application skills of different materials have always made the design world our goal, a space in which supporting these our aptitudes.
The objects are able to reveal their identity at first glance and emotion thanks to their elegance and originality and not to their technology.
Our unambiguous aim is to offer the real design, made not only of creativity but also of commitment, work, study of materials and knowledge of the building techniques, a design that combines beauty and functionality, a design accessible and oriented towards everyone. Read Less
Member since: