Add to Collection
Tools Used
About

About

This a school project, I used the golden ratio in the logo's costruction. The logo is for a kitchen design company.
Published:
YCE DESIGN
Logo and corporate identity
 
L’azienda YCE nasce da un progetto di un giovane designer che vuole introdurre oggetti di design all’interno delle cucine di tutto il mondo. Questi si devono opporre ai comuni oggetti da cucina,
funzionali si, ma molto spesso non molto belli esteticamente.
YCE intende creare la perfetta equazione tra bellezza e funzionalità, ampliandone la bellezza ma migliorando anche molto la funzionalità.
I materiali di questi prodotti inoltre sono tutti di altissima qualità, in questo modo possiamo puntare ad un target amatoriale e professionale allo stesso tempo. Caratteristica tipica di ogni prodotto sarà un design tendente alla semplificazione della forma originale dello stesso, sono quindi eleganti ed essenziali. Questi oggetti nascondono anche un fine più nascosto ovvero l’avvicinare i giovani alla cucina, con un design appositamente pensato per loro con l’intento di abbandonare il cibo “facile” e il cibo “spazzatura” molto diffuso nella nostra epoca. L’eleganza e l’essenzialità dei prodotti deve riflettersi su ogni componente dell’azienda. 
Il nome YCE contiene vari significati:
Ripresa dell’assonanza “ice” e dunque di ciò che il ghiaccio esprime nella sua essenzialità e bellezza al tempo stesso; inoltre questo da un senso di freschezza e che deve essere presente nell’azienda in quanto vuole rifarsi a un pubblico di giovani; inoltre questo nome forma anche un acronimo Y=Young C=Cook E=Easy, nel nome stesso sono dunque latenti i tre obiettivi principali dell’azienda.
 
Il risultato di questo progetto è un logo astratto, che rimanda visivamente ad un comune oggetto da cucina.
Nella base geometrica di questo logo è presente la proporzione aurea.
 
----
 
This a school project, I used the golden ratio in the logo's costruction. 
The logo is for a kitchen design company
THANKS!