Add to Collection
About

About

Design of the book "Sunday back home" for the photographer Milo Montelli.
Published:
 Design of the book "Sunday back home" for the photographer Milo Montelli.
Milo scatta sempre. Ha armadi pieni di fotografie, macchinette, e di ragionamenti lucidi. Il suo approccio è deciso e sincero, di quelli che, nella loro semplicità, non fanno una piega.
Sunday back home ne è la prova.

"Ho iniziato a scattare le fotografie che compongono questo progetto nel 2010, anno in cui ho lasciato la casa dove ho vissuto con la mia famiglia gli anni della mia infanzia e adolescenza. Sono ritornato nella mia vecchia casa ogni Domenica, e quasi ogni Domenica ho scattato fotografie e rovistato tra i vecchi album di famiglia. Spesso mi è stato detto che Sunday, back home è un progetto molto personale, e per questo difficilmente condivisibile. É la verità. Ma io credo che la fotografia possa trascendere questi limiti formali e che sia in grado di connettere, anche solo per brevi istanti, storie personali e sensibilità molto diverse. L’intento del libro è che qualcuno possa percepire e condividere con me attraverso queste immagini un piccolo momento di introspezione o anche solo un attimo di stupore."

lefotodimilo

Dettagli tecnici:
Carta: Fedrigoni Tatami 170 gr/m
Copertina: cartonata in tela con timbro, incollata a mano
Dimensione: 18,5 x 240 mm
Stampa: digitale
Quantità: uno / prototipo
Legatura: doppia spirale
Disponibile su CrowdBooks.

//

Milo is shooting photos all the time. He's got entire cabinets full of photos, cameras and lucid thoughts. His approach is firm and sincere, that can't fault his logic.
Sunday back home is the piece of evidence.

"I started taking pictures for this project in 2010, when I left the house where I lived with my family during the years of my childhood and adolescence. I came back to my old house every Sunday, and almost every Sunday I took pictures and rummaged among old family albums.
I was often told that Sunday, back home is a very personal project, and therefore unlikely to be shared.It’s true. But I believe that photography can transcend these formal limits and could be able to connect, even if for a brief moment only, personal stories and different sensibilities.
I wish someone will join me for an instant of insight or just sheer wonder."

lefotodimilo

Tecnical details:
Paper: Fedrigoni Tatami 170 gr/m
Cover: hardcover with stamp, handmade
Dimension: 18,5 x 240 mm
Printing: digital
Quantity: one prototype
Bookbinding: double spiral
Available on CrowdBooks.