Add to Collection
About

About

SOUNDTRACK STARS nasce da un’idea di Free Event - Gruppo da anni protagonista nel settore musicale – che con la collaborazione di Luce-Cinecittà … Read More
SOUNDTRACK STARS nasce da un’idea di Free Event - Gruppo da anni protagonista nel settore musicale – che con la collaborazione di Luce-Cinecittà intende premiare tutti i produttori e gli artisti che con il proprio talento contribuiscono a rendere un film indimenticabile. La musica infatti ha un ruolo chiave e imprescindibile nella produzione di un film, quasi fosse un ulteriore personaggio che si muove con gli altri interpreti sul set. Per questo, la colonna sonora rappresenta un “copione nel copione” che ha il potere di descrivere, valorizzare, accompagnare e, soprattutto, emozionare. CONCEPT Il progetto nasce dall’idea di dare un volto a tutti i produttori e gli artisti che con la propria musica contribuiscono a rendere un film completo, ritmato e, in definitiva, indimenticabile. Una produzione cinematografica è costituita infatti da tanti elementi egualmente importanti: dalla regia alla sceneggiatura fino alla scenografia, ogni particolare concorre a decretare il possibile successo di un’opera. Lo stesso, naturalmente, vale per la musica, vera e propria colonna portante di ogni opera filmica, che accompagna le scene principali o accessorie contribuendo a definire emozioni e drammi, creare attese e generare felicità. Il mondo intero è consapevole del ruolo fondamentale che la musica ha in un film: ecco perché Soundtrack Stars ha tutte le caratteristiche per diventare, nel breve periodo, un riconoscimento di grande prestigio da assegnare insieme ai premi classici della cinematografia durante le maggiori vetrine internazionali. SOUNDTRACK STARS 2013 / I PREMI Nel 2012 il Premio alla Carriera è stato assegnato al Maestro Ennio Morricone, “Re” della musica per il cinema, con la seguente motivazione: “Così come è difficile pensare al cinema senza la musica, allo stesso modo è difficile immaginare il cinema mondiale senza il contributo culturale che il Maestro Morricone vi ha apportato. La genialità e la passione delle sue opere hanno influenzato cineasti, produttori, musicisti e artisti di tutto il mondo”. Nella prossima edizione, quella del 2013, verranno assegnati due premi: il Premio alla Migliore Colonna Sonora ed il Premio del Pubblico alla Migliore Colonna Sonora dei film in gara nella Selezione Ufficiale della 70° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, designato dalla Giuria ufficiale. Questo secondo premio, in particolare, sarà assegnato dal pubblico, attraverso l’attivazione di App realizzate ad hoc e la partnership con Media Partner. Un coinvolgimento fondamentale, che assicurerà traffico – sia online che offline – garantendo visibilità e ottime opportunità di promozione agli sponsor aderenti, che verranno positivamente associati a uno degli eventi più prestigiosi al mondo. Read Less
Published:
SOUNDTRACK STARS nasce da un’idea di Free Event - Gruppo da anni protagonista nel settore musicale che con la collaborazione di Luce-Cinecittàintende premiare tutti i produttori e gli artisti che con il proprio talento conribuiscono a rendere un film indimenticabile. La musica infatti ha un ruolochiave e imprescindibile nella produzione di un film, quasi fosse un ulteriorepersonaggio che si muove con gli altri interpreti sul set. Per questo, la colonna sonora rappresenta un “copione nel copione” che ha il potere di descrivere, valorizzare, accompagnare e, soprattutto, emozionare.
SOUNDTRACKSTARS #  ennio morricone

Nel 2012 il Premio alla Carriera è stato assegnato al Maestro Ennio Morricone, “Icona” della musica per il cinema, con la seguente motivazione: “Cosìcome è difficile pensare al cinema senza la musica, allo stesso modo è difficile immaginare il cinema mondiale senza il contributo culturale che il MaestroMorricone vi ha apportato. La genialità e la passione delle sue opere hannoinfluenzato cineasti, produttori, musicisti e artisti di tutto il mondo”.
SOUNDTRACK STARS, an idea of Free Event’s – a protagonist and long-experienced Group of the music sector – in cooperation with Luce-Cinecittà,to award all the producers and artists who give their contributions to makea film become unforgettable. Music plays a key role and is actually funda-mental for a film production, almost being an additional character starringwith the other actors. This is why the soundtrack can be considered a “scriptin the script”, with the power to describe, highlight, guide us and, above all,touch us deeply.