Add to Collection
About

About

This is me
Published:
 
 
 
 
Il design unisce contenuto e scopo. Uno scopo senza contenuto è decorazione. Un contenuto senza scopo è semplice rumore. [Joe Sparano]
 
L’estetica nel nostro lavoro è sopravvalutata: è vero che un prodotto di design deve essere anche bello da guardare, ma non è tutto qui. Un design funziona quando diventa interfaccia tra uomo e brand: quando racconta una storia, un valore, un messaggio. Se non c’è una storia da raccontare, il design diventa semplice decorazione, soggetta al gusto personale. Per questo sono convinto che il nostro non sia un mestiere tecnico, ma prima di tutto culturale. Un designer, prima ancora di saper fare, sa. Per il puro gusto di sapere. Conosce, approfondisce, è informato. Motiva le sue scelte, una per una. È per questo che amo il mio lavoro. Non ho mai perso una deadline in quattordici anni di professione. Lavoro con clienti diretti di molti settori (cibo e vino, farmaceutico, industriale), prediligendo una gestione completa di tutta la loro comunicazione, e con alcune importanti agenzie. Sono concentrato, consapevole, concreto e sempre al lavoro. Sono sposato con Chiara e ho due figli, Zelda e Milo. 
 
 
–––––
 
 
Design is content with intent. Intent without content is decoration. Content without intent is noise. [Joe Sparano]
 
Aestethics is overestimated in our job: a design product should be good-looking, but that's not enough. Design is great only when it tells a story, a value, a message; when it becomes interface between a human and a brand. When there is no story to tell, design is pure aesthetic, being subjected to personal taste. That's why I believe our job is not truly technical, but primarily cultural. A designer knows, understands, discover, deepens. Gives reasons for each and every one of his decisions. Here is the reason why I love my work. I never missed a deadline in 15 years of working. I design for businesses in any field (food/wine, pharmaceutical, industry), working both with direct clients and through bigger agencies. I am focused, aware, practical and always-at-work. I am married with Chiara and have to children, Zelda and Milo.