Add to Collection
About

About

Campagna integrata: Stampa + Radio + Viral + Sito + Evento + Linkedin + Agenda
Published:
Brief: in Italia 1 bambino su 4 è a rischio povertà. Per questo Save the Children ha deciso di fare per la prima volta una campagna rivolta all'Italia. Save the Children ci ha chiesto di portare alla luce il problema a livello nazionale ed aprire un dialogo vero con le istituzioni portando al Governo una petizione firmata.

Soluzione: una campagna integrata che fa tornare bambini i politici in grado di cambiare le cose. Perché per ricordarsi dell'infanzia, prima di tutto devono ricordarsi che cosa significa essere bambini.
Viral 
Così assieme al Governo sono tornati bambini anche migliaia di italiani, che su ricordiamocidellinfanzia.it hanno aderito alla campagna, postato le proprie foto da bambini e rilasciato degli appelli rivolti direttamente a Mario Monti per chiedergli di intervenire.
Alcuni utenti hanno raggiunto il sito attraverso linkedin, dopo essere stati colpiti dalla richiesta di contatto da parte di tre bambini in difficoltà che hanno chiesto aiuto per trovare un lavoro.
L'operazione è culminata in un evento tenutosi in 15 piazze d'Italia.
L'intera campagna e gli appelli degli italiani al Governo sono stati racchiusi in un'agenda da consegnare a Mario Monti. Per aiutarlo a non dimenticarsi mai più dell'infanzia.
Case History
Advertising Agency: Grey, Milan, Italy
Executive Creative Director: Roberto Greco
Creative Director: Francesco Fallisi
Creative Director: Simona Angioni
Art Director: Gaetano Cerrato
Copywriter: Luca Pedrani
Account Executive: Elisa Rizzuto
Photographer: Rocco Patella
Digital Creative Director: Beppe Bizzarro
Viral Director: Valentina Bertani 
Content Production: The Family