Add to Collection
Tools Used
About

About

Questo è un progetto sociale di e COOPERAZIONE, basato sulla sostenibilità di un mercato alternativo usato come solvente del contrasto città-cam… Read More
Questo è un progetto sociale di e COOPERAZIONE, basato sulla sostenibilità di un mercato alternativo usato come solvente del contrasto città-campagna e sull'esperienza dello scambio senza l'uso della moneta, strutturato secondo il sistema della CONDIVISIONE e dello scambio e consolidato grazie ad internet ed ai social-network dove persone da tutto il mondo condividono esperienze informazioni e consigli. Il progetto consiste nel convenzionare CASCINE, case di privati e spazi pubblici all'interazione col turista, offrendo servizi di , affitto periodico di campi per la produzione propria di alimenti, pranzi, cene e reperimento di PRODOTTI AGRICOLI. In cambio il turista, invece che pagare i servizi, offre il suo aiuto, che può variare dal dare una mano nelle faccende quotidiane, all'offrire la sua esperienza in quelle che sono le sue conoscenze, oppure può limitarsi a donare prodotti utili. Lo scopo è quello di far si che le relazioni tra l'ospite e l'ospitato si consolidino al punto da essere ripetute periodicamente attraverso legami di rispetto reciproco e amicizia. Read Less
Published:
 
Questo è un progetto sociale di  e COOPERAZIONE, basato sulla sostenibilità di un mercato alternativo usato come solvente del contrasto città-campagna e sull'esperienza dello scambio senza l'uso della moneta, strutturato secondo il sistema della CONDIVISIONE e dello scambio e consolidato grazie ad internet ed ai social-network dove persone da tutto il mondo condividono esperienze informazioni e consigli.

Il progetto consiste nel convenzionare CASCINE, case di privati e spazi pubblici all'interazione col turista, offrendo servizi di , affitto periodico di campi per la produzione propria di alimenti, pranzi, cene e reperimento di PRODOTTI AGRICOLI.
In cambio il turista, invece che pagare i servizi, offre il suo aiuto, che può variare dal dare una mano nelle faccende quotidiane, all'offrire la sua esperienza in quelle che sono le sue conoscenze, oppure può limitarsi a donare prodotti utili.

Lo scopo è quello di far si che le relazioni tra l'ospite e l'ospitato si consolidino al punto da essere ripetute periodicamente  attraverso legami di rispetto reciproco e amicizia.