Add to Collection
About

About

_SANDS OF LIGHT Clessidra non convenzionale. Il contenuto che viene scambiato tra i due vasi non è più sabbia ma luce, in questo modo si reiterp… Read More
_SANDS OF LIGHT Clessidra non convenzionale. Il contenuto che viene scambiato tra i due vasi non è più sabbia ma luce, in questo modo si reiterpreta il concetto di clessidra. La struttura è composta da basi in legno di mogano assemblate con collanti collegate tra loro da pilastri di acciaio grezzo che riflettono la luce emanata dalle due lampadine. Il passaggio della luce è graduale e reso possibile grazie ad un sistema di dimmerazione montato in una scatola separata dalla lampada e del medesimo materiale delle basi. La messa in funzione del sistama avviene muovendo l'apposita leva. L'intensità della luce emessa dalla lampada da tavolo è costante, cambia solo il modo di irraggiarla; quando una lampadina è spenta l'altra è completamente accesa e man mano che la prima perde intensità la seconda ne acquista. pezzo unico/prototipo_legno di mogano, tondini in acciaio grezzo e globi ad incandescenza da 60w Read Less
Published:
_SANDS OF LIGHT

Clessidra non convenzionale.
Il contenuto che viene scambiato tra i due vasi non è più sabbia ma luce, in questo modo si reiterpreta il concetto di clessidra.
La struttura è composta da basi in legno di mogano assemblate con collanti collegate tra loro da pilastri di acciaio grezzo che riflettono la luce emanata dalle due lampadine.
Il passaggio della luce è graduale e reso possibile grazie ad un sistema di dimmerazione montato in una scatola separata dalla lampada e del medesimo materiale delle basi.
La messa in funzione del sistama avviene muovendo l'apposita leva.
L'intensità della luce emessa dalla lampada da tavolo è costante, cambia solo il modo di irraggiarla;
quando una lampadina è spenta l'altra è completamente accesa e man mano che la prima perde intensità la 
seconda ne acquista.

pezzo unico/prototipo_legno di mogano, tondini in acciaio grezzo e globi ad incandescenza da 60w
 
www.uncut-studio.com/design/sands-of-light
 
Copyright © 2012 Mattia Ghidini. All rights reserved.