Add to Collection
About

About

Date with Rowenta
Published:
Rowenta Beauty è il brand che racchiude la linea di prodotti specifici per l'hairstyle, dai phon alle piastre per capelli. Quest'anno ha deciso di rivoluzionare la sua comunicazione, prima sul web e poi, visto i soddisfacenti risultati, a livello internazionale con stampa e spot. 
 
IDEA
Il messaggio è semplice, diretto e soprattutto vero. Il brand si rivolge alle donne, dai 20 ai 45 anni, che amano prendersi cura di sé e non pensano che passare un'ora a farsi belle sia una perdita di tempo. Per questo motivo, non disturbatele, hanno un appuntamento con se stesse, con Rowenta Beauty.
 
STAMPA TEASER
COURTESY TEASER SULLE RIVISTE DI MODA FEMMINILI.
IL SITO
Sulla landing page del sito Rowenta, attraverso un banner statico, si accede alla sezione Rowenta Beauty.
Le blogger scelte per i consigli di bellezza sono 4 ragazze che gireranno dei tutorial ad hoc per le acconciature e utilizzeranno i prodotti Rowenta Beauty.
IL GIOCO
 
Le utenti possono "fotografarsi" nel regno di Rowenta Beauty, un posto in cui tutte posso sentirsi delle principesse, e, alla fine, postare la foto su Facebook.
La foto può essere scattata attraverso la web cam oppure caricata dal proprio computer. Dal rubinetto del lavandino "esce dell'acqua calda" che appanna lo specchio e le utenti avranno la possibilità di scrvere un messaggio o disegnare e postare la foto su Facebook.
Sul sito di Rowenta è possibile accedere al sito dedicato attraverso un banner nella home page: http://www.rowenta.it/pages/default.aspx
 
L'indirizzo del sito Rowenta Beauty: http://www.datewithrowenta.rowenta.it/
 
FACEBOOK / IL CONCORSO.
La pagina ufficiale è dedicata ai consigli di bellezza e al concorso che durerà 3 mesi a partire da settembre. Ogni mese, per tre mesi, le utenti parteciperanno per vincere il titolo di "principessa del mese": dovranno imitare il look di una principessa scelta da Rowenta Beauty. Alla fine dei tre mesi ci saranno tre principesse che gareggeranno per vincere il titolo di Principessa Rowenta Beauty. Il premio: una settimana per due in un castello. In più, verrà redatto un articolo su una rivista di moda femminile.
 
SPOT YouTube
Dai primi giorni di settembre è on air lo spot YouTube internazionale dedicato al concorso "Principesse Rowenta".