Francesca Fornoni's profile

Restyling del logo del Comune di Pandino

Restyling del logo del Comune di Pandino
Stilizzazione e vettorializzazione
Il Comune di Pandino ha espresso l'esigenza di rendere più moderno e versatile il logo, per questo motivo nel 2011 ho lavorato guidata dall'assessore Alessio Marazzi al restyling vettoriale del precedente marchio, arrivando a un risultato più leggibile e adatto sia alla visualizzazione video che alla stampa, con il relativo studio dei suoi utilizzi, sia istituzionali che promozionali, fornendo una guida sintetica ed essenziale per l'applicazione del logo nei differenti contesti comunali.
Il logo è stato realizzato in due versioni, la prima ricalca il vecchio logo, il cui scudo è bianco e giallo, la seconda è invece più fedele al gonfalone storico, ed è appunto utilizzata nel contesto promozionale e commerciale e nella cartellonistica, dove il logo è inserito in un vessillo.

La font utilizzata è Helvetica 65 Medium Regular
Un esempio dell'utilizzo del nuovo logo nella cartellonistica, dove il marchio è inserito nel vessillo, chiaro richiamo alle origini medievali del Comune di Pandino.
La comunicazione della realizzazione del nuovo logo alla cittadinanza attraverso la pubblicazione su Comune Informa del dicembre 2011.
Restyling del logo del Comune di Pandino
Published:

Restyling del logo del Comune di Pandino

Restyling del vecchio logo jpg in un nuovo logo vettoriale, più sintetico e più moderno.

Published:

Creative Fields