Concorso Fotografico ''ITALIAN LIBERTY''

  • 51
  • 0
  • 0
  • L’Associazione culturale A.N.D.E.L. (Associazione Nazionale Difesa Edifici Liberty), nell’ambito del progetto ‘‘Italia Liberty’’ ideato e diretto da Andrea Speziali, organizza il concorso fotografico: ITALIAN LIBERTY, patrocinato dal portale della cultura italiana CulturaItalia, dal progetto europeo PartagePlus e dall’ENIT Agenzia Nazionale del Turismo.
    Il concorso è rivolto a giovani e meno giovani, a professionisti e dilettanti, ai ragazzi delle suole di ogni ordine e grado e a tutti gli amanti della bellezza e dei valori di cui il Liberty è portatore.
    Il concorso scade il 31 ottobre 2013 salvo proroga e ha lo scopo di rivalutare questa corrente artistica sviluppatasi tra fine ‘800 e inizi ‘900 in Italia.
     
    Si può partecipare inviando via mail 20 fotografie dei capolavori Liberty presenti in Italia.
    Vi sono quattro temi su cui ispirarsi: “Architettura Liberty’’ riguarda l’aspetto architettonico; “Mobili Liberty’’ riguarda gli scatti alla mobilia e infine “Arte Liberty” rivolto ai disegni, dipinti, opere d’arte materiche, infine vi è il tema libero. E’ possibile presentate fotografie per ogni singolo tema.
     
    E’ possibile tenersi aggiornati sugli sviluppi consultando la pagina facebook del concorso ‘‘Italian Liberty’’ digitando l’indirizzo web: www.facebook.com/Italianliberty
    Potrete visitare il portale web dedicato all’iniziativa: www.italialiberty.it, sviluppato con una serie di contenuti scientifici relativi all’argomento del Liberty grazie al contributo di grandi studiosi.
    I documenti pubblicati sul sito web del progetto ‘‘Italia Liberty’’ sono condivisi su entrambe le pagine facebook assieme ad altri social network: http://www.facebook.com/Italialiberty.
     
     
    Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY: http://www.italialiberty.it/concorsofotografico/