Roberto Zizza's profile

Marker – Brand Identity

MARKER è un’iniziativa culturale che intende promuovere nuove forme di produzione artistica e di intrattenimento nel territorio di Como in vista dei mesi cruciali di Expo 2015. L’idea alla base di Marker è quella di riformulare gli schemi tradizionali di progettazione e partecipazione culturale e offrire modelli di intrattenimento vicini alle rassegne artistiche presenti a Milano e nelle grandi città Europee e basati su tre elementi caratteristici:
 
a)     Ampiezza pubblico (minimo 1500 persone ad evento) e trasversalità target di riferimento (prevalenza 18/35, ma rivolto a tutte le fasce della popolazione).
b)     Proposta culturale innovativa e centralità sperimentazioni artistiche contemporanee: commistione arti musicali e visive; performance artistiche di impatto; artisti internazionali.
c)     Legame tra innovazione e tradizione: incontro tra location istituzionalmente affermate e sperimentazione culturale in grado di attrare pubblico lontano da proposte artistiche tradizionali e di affascinare target abitualmente interessato alle proposte culturali territoriali.
 
 
* Como è famosa per la seta
Applicazioni
Poster primo evento
Marker – Brand Identity
Published: