Add to Collection
About

About

.
Published:
Move by Diletta Orlandi
Set da tavola designed for Livellara
Il progetto darà luogo ad una serie di oggetti appartenenti ad un set da tavola, con un nuovo slancio, richiamando nelle loro forme il movimento che si compie con l’oggetto creato, durante il pasto. Tutto sarà pensato e progettato secondo la filosofia di Livellara: creando oggetti creativi, spiritosi,che non necessitano assolutamente di un occasione particolare per essere utilizzati, ma sono comunque in grado di dare alla tavola quella ricercatezza che va bene anche nelle piccole cose. Il nome scelto per il set da tavola progettato è ‘Move’ inquanto il progetto si ispira al movimento.

Le posate: La collezione delle posate prende spunto dal movimento che si compie con la posata stessa duranteil pasto. Per il coltello ci si ispira al ‘taglio’ e quindi al gesto oscillazione compiuto mentre si taglia. Per la forchetta ci si ispira alla ‘torsione’ in quanto, per alcuni tipi di pietanze è indispensabile compiere questo movimento. Per il cucchiaio invece, si penserà ad una forma che agevoli il suo utilizzo.
I piatti: I piatti verranno creati in base all’ergonomia, alla comodità della presa del piatto, creando un bordo ricurvo che ne permetta una presa più solida.

Rendering: Rhinoceros 4.0